plesso vogliotti

Scuola primaria M. Vogliotti
Via Cuneo, 4, 10090 Castagneto Po TO
Tel. 011 550 4035

"Seminate nei bambini buone idee, perché anche se oggi non le comprendono, un giorno fioriranno."
Maria Montessori

Lunedì 17 maggio i bambini della scuola primaria Vogliotti hanno accolto i bambini della scuola dell'infanzia Collodi.

Insieme è stato realizzato un cartellone sul quale sono state incollate le parole gentili e sono stati seminati ei fiori come simbolo di crescita.

preparazione5

staffetta

cont 2

con 3

cont 5

con 1

AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!

mamma cl 5 1

mamma cl 5 2

mamma cl 5 3

mamma cl 5 4

MAMMA CL 1 1

MAMMA CL 1 2

MAMMA CL 1 3

DEDICA

Il 4 maggio si è svolto il laboratorio di scienze naturali dal titolo “Disegna con la strega Plutarca”.

Il laboratorio ha avuto come obiettivo, attraverso giochi e disegni, di stimolare la creatività dei bambini e di proporre un primo approccio alla zoologia.

20210504 093430

20210504 095630

20210504 103731 1

Il 22 Aprile è la Giornata della Terra (Earth Day), la più grande manifestazione ambientale del pianeta.

Quest’anno è il 51° anniversario, infatti questa giornata è stata celebrata per la prima volta il 22 aprile del 1970.

In tutto il mondo, ogni anno in questo giorno, vengono organizzate manifestazioni nelle quali tantissimi cittadini si uniscono per celebrare la Terra, promuoverne la salvaguardia e sensibilizzare al tema dell’ecologia.

terra silvi

ago terra 4

ago terra 3

Il 22 aprile è stato piantato un albero nel giardino della scuola in memoria della nostra cara Cinzia: hanno partecipato a questo breve momento di commemorazione, oltre a tutti i bambini e alle maestre della scuola primaria Vogliotti, il Sindaco e Vicesindaco, i bambini e le maestre della scuola dell'infanzia Collodi ealcuni genitori.

piantumaz con sindaco

piantumazione

albero c

baminii

bambini c

ago cinzia

... e la partecipazione dei bimbi dell'Infanzia Vogliotti

terra infanzia3

terra infanzia

.... I LAVORI NEL NOSTRO ORTO PROCEDONO!

INSALATA

BIMBI

Dante a scuola! ops, in DAD!

Ascolto della canzone animata UNA COMMEDIA DIVINA (link)

date

disegni1

disegn2

disegn3

8 MARZO FESTA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Ecco alcune attività svolte nelle varie classi.

donna 1

donna 2

donna 11

ingl 2

ingl 1

inl 3

ingl 3

disegno 2

disegno4

Alcune riflessioni aspettando la primavera, la stagione in cui la natura cambia e si rinnova.

Come mai molti pittori hanno rappresentato e ancora rappresentano la PRIMAVERA? cosa vedo, sento e desidero fare in questa meravigliosa stagione?

SITO

primavera 1

primavera 2

E’ CARNEVALE ... non poteva mancare la consueta passeggiata per le vie del paese in compagnia dei nostri piccoli amici della scuola dell’infanzia.

E’ stato un piacevole momento, divertente ed emozionante!

CARNEV cl 5

CARNEV C 5