AVVISO
A seguito Nota USR n.2466 del 07-03-2021, si comunica che viene confermato quanto previsto nell’Ordinanza della Regione Piemonte n. 33 del 5 marzo, nella quale si garantisce la possibilità di frequenza in presenza ai SOLI alunni con bisogni educativi speciali (BES), in coerenza con i Piani Educativi Individualizzati (PEI) e/o i Piani Didattici Personalizzati (PDP), adottati nell’ambito del Piano di inclusione d’Istituto inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).
Si allega: Decreto Regionale 33 del 5/03/2021
Nota USR n.2466 del 07-03-2021
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Dott.ssa Giuseppa GIAMBIRTONE
AVVISO
Si comunica che lunedì 8 e martedì 9 si svolgerà solo ed esclusivamente DaD per tutte le alunne e tutti gli alunni dell’istituto comprensivo Cosola. Da mercoledì 10 si avvierà DDI.
Si allegano note dell’USR e regione Piemonte.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Giuseppa GIAMBIRTONE
AVVISO
A decorrere dal 7 marzo 2021 e fino al 20 marzo 2021 sono sospese le attività scolastiche e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, pertanto le attività si svolgeranno esclusivamente con modalità a distanza, fatta salva la possibilità di frequenza in presenza degli alunni con bisogni educativi speciali, in coerenza con i Piani Educativi Individualizzati (PEI) e/o i Piani Didattici Personalizzati (PDP), adottati nell’ambito del Piano di inclusione d’Istituto inserito nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF).
Si allega Decreto Regionale 33 del 5/03/2021.
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Giuseppa GIAMBIRTONE
AVVISO
Si comunica a tutti i genitori dell'I.C. "D. Cosola" che lo sciopero del giorno 08/03/2021 è stato revocato.
AVVISO
Si pregano i sigg. genitori di prendere visione della comunicazione relativa allo sciopero del giorno 08.03.2021 in allegato.
AVVISO
SI COMUNICA AI SIGG. DOCENTI CHE SONO STATI PUBBLICATI SU ALBO PRETORIO ON LINE:
- DISPOSIZIONE CORSO DI FORMAZIONE "USO PIATTAFORMA DIGITALE G-SUITE";
- AVVISO DI SELEZIONE ESPERTI INTERNI CORSO DI FORMAZIONE "USO PIATTAFORMA G-SUITE", SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE 16/06/2020
AVVISO
Si invitano i Sigg Genitori delle classi terze della secondaria di primo grado a prendere visione della seguente comunicazione riguardante le esposizioni orali degli elaborati in conclusione dell'A.S. 2019/2020, come da O. M. 9 del 16 maggio 2020
AVVISO
PROSPETTO RITIRO MATERIALE SCOLASTICO
SCUOLA DELL’INFANZIA BAMBI
Il ritiro del materiale scolastico dei bambini iscritti da parte dei genitori, o di una persona delegata, avverrà con le seguenti modalità:
VENERDI’ 12 GIUGNO |
SEZIONE 7 dalle 9.00 alle 10.00 |
SEZIONE 1 dalle 10.00 alle 11.00 |
SEZIONE 3 dalle 11.00 alle 12.00 |
LUNEDI’ 15 GIUGNO |
SEZIONE 5 dalle 9.00 alle 10.00 |
SEZIONE 6 dalle 10..0 alle 11.00 |
|
MARTEDI’ 16 GIUGNO |
SEZIONE 2 dalle 9.00 alle 10.00 |
SEZIONE 4 dalle 10.00 alle 11.00 |
|
Le insegnanti predisporranno il materiale di ciascun bambino su un banco nella relativa classe. L’ingresso sarà consentito a due genitori ( o persone delegate) per volta e le insegnanti indirizzeranno i genitori al prelievo del materiale del proprio figlio. Si chiederà ai genitori di non creare assembramenti sul marciapiede adiacente l’ingresso del plesso, dal quale si attenderà il proprio turno e, nel rispetto delle disposizioni sanitarie in corso, si potrà accedere ai locali scolastici.
A V V I S O
SI COMUNICA CHE E' STATO PUBBLICATO SU ALBO PRETORIO ON LINE IL BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO "A. FORESTO".
SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 15.06.2020.
AVVISO
SI COMUNICA CHE, A SEGUITO DEL DPCM DEL 17-05-2020, LA SEGRETERIA DELLA SCUOLA CONTINUA A SVOLGERE IL LAVORO IN SMART WORKING.
PER COMUNICAZIONI UTILIZZARE:
- LA E-MAIL ISTITUZIONALE Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
-IL N. DI TELEFONO 011/9101210 ATTIVO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00 OPPURE IL N. DI CELLULARE 3290381071
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER CASI URGENTI ED INDIFFERIBILI SI PUO' PRENDERE APPUNTAMENTO PER RECARSI A SCUOLA.
E' ASSOLUTAMENTE VIETATO ALL' UTENZA L'ACCESSO NEI LOCALI PUBBLICI
AVVISO
Si invitano i Sigg. Genitori degli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado a prendere visione del calendario delle esposizioni orali conclusive. L'orario dell'esposizione sarà comunicato agli alunni direttamente dai coordinatori delle classi unitamente al link per il collegamento in videoconferenza.
AVVISO
Si invitano i sigg. docenti a prendere visione della nota USR N. 4687 relativa a:
Procedura di assunzione a tempo indeterminato di personale docente, ai sensi del decreto del Ministro dell’istruzione n. 12 del 18 maggio 2020 (c.d. “quota 100”)- SCUOLA DELL’INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA- ATTIVAZIONE FORM “PREFERENZE PER ASSEGNAZIONE SEDE SCOLASTICA al seguente link:
http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/05/AVVISO-4687_form-scelta-istituzione-scolastica-.pdf
AVVISO
Si invitano i sigg. docenti a prendere visione della nota 3487 del 27 maggio 2020 relativa alle Operazioni propedeutiche al reclutamento sui “posti quota 100” – Graduatorie concorsuali e ad esaurimento – Infanzia e Primaria posto comune e relativi allegati raggiungibili al seguente link:
http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2020/05/28/avviso-operazioni-propedeutiche-al-reclutamento-sui-posti-quota-100-graduatorie-concorsuali-e-ad-esaurimento-infanzia-e-primaria-posto-comune/
AVVISO
Si invitano i sigg. docenti a prendere visione della notizia pubblicata sull'USR prot. n. 4533.27-05-2020 dal titolo:
OPERAZIONI DI ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO QUOTA 100
raggiungibile al link http://www.istruzionepiemonte.it/avviso-operazioni-di-assunzione-a-tempo-indeterminato-quota-100/ e nell' area reclutamento docenti raggiungibile al link http://www.istruzionepiemonte.it/tag/immissioni-in-ruolo/